Con l’obbligo di vaccinazione per gli stranieri in arrivo negli Stati Uniti fino al 10 aprile, il serbo salterebbe per il secondo anno consecutivo il Sunshine Double

Nuovi impedimenti all’orizzonte per Novak Djokovic. Il serbo, impegnato ad Adelaide in questo inizio di stagione, potrebbe saltare per il secondo anno consecutivo il cosiddetto Sunshine Double. Se per entrare in Australia adesso non è più necessario esibire il certificato vaccinale, le condizioni vigenti per metter piede negli Stati Uniti sono ben differenti. La Transport Security Administration (TSA) ha difatti deciso di estendere l’obbligo di vaccinazione (almeno due dosi) agli stranieri fino al 10 aprile. Qualora la situazione dovesse restare immutata, Nole sarà costretto a rinunciare ai tornei di Indian Wells e Miami in programma a marzo.

“Quando sarà ufficiale ne riparleremo – ha commentato Nole -. Se è ufficiale, cosa posso ci posso fare? Niente, conoscete già la mia posizione. Vorrei giocare sia a Miami che ad Indian Wells, ma se non mi è consentito non posso farci nulla”.