Le parole dell’azzurro dopo il netto successo con Taro Daniel nei quarti di finale della Tennis Napoli Cup

Matteo Berrettini brilla sul Campo Centrale di Napoli. Dopo la vittoria su Roberto Carballes Baena il tennista romano si è ripetuto con il giapponese Taro Daniel, spalancandosi le porte della quinta semifinale in stagione. “Ho giocato un’ottima partita – le parole dell’azzurro – penso di averla preparata bene. Quando arrivi in fondo in un torneo vuol dire che stai giocando bene, la classifica conta solo fino ad un certo punto“. In semifinale il numero 2 d’Italia se la vedrà con lo statunitense Mackenzie McDonald, apparso in ottimo stato di forma. “Dovrò giocare servizio e diritto come ho fatto nell’ultimo match, mettendo pressione all’avversario su ogni punto”.

L’Italia del tennis sogna un ultimo atto del torneo tutto colorato di azzurro. “Un derby con Musetti in finale? Sarebbe bellissimo per la manifestazione ed una grande pubblicità per il tennis italiano. In questo momento mi sento in forma – ha aggiunto Berrettini – nelle ultime settimane sto giocando bene e l’obiettivo è quello di finire la stagione vincendo più partite possibile. Il gruppo è solido, in Coppa Davis abbiamo grandi aspettative”.

Matteo Berrettini scenderà in campo nella prima semifinale, alle ore 14:00. Il tennista italiano si è aggiudicato l’unico precedente, in occasione del primo del torneo di Auckland del 2019, con il punteggio di 6-3 6-4.