Grande prestazione di Lorenzo Sonego nell’esordio all’ATP 250 di Montpellier: il torinese batte Benjamin Bonzi con il punteggio di 6-3 6-4 e conquista il suo secondo successo in stagione

Grande prestazione di Lorenzo Sonego nell’esordio all’ATP 250 di Montpellier: il torinese batte Benjamin Bonzi con il punteggio di 6-3 6-4 e fa registrare il secondo successo della sua stagione, voltando pagina dopo una parentesi australiana non felicissima. L’azzurro, che in Francia ha recentemente conquistato il terzo titolo della sua carriera, vinto in occasione dell’ATP 250 di Metz, conferma il suo feeling con questi campi in cemento indoor e lo fa ottenendo un bel trionfo, anche piuttosto netto, contro uno dei padroni di casa di questa manifestazione. Il numero 56 del mondo vola, così, al secondo turno e si appresta ad affrontare Filip Krajinovic, vittorioso su Aslan Karatsev per 3-6 7-6 6-2 e con tanto di tre match point annullati.

Fantastica prova di Sonego al servizio: 4 palle break cancellate su 4, 72% di prime in campo, resa del 74% con la prima e del 73% con la seconda (solo 50% per il rivale odierno). La partita è iniziata in maniera perfetta per l’italiano, che ha piazzato il break nel gioco d’apertura e si è subito involato sul 2-0. Piccolo momento di crisi nel sesto game (una palla break depennata), poi gestione impeccabile fino al 6-3 maturato grazie ad un secondo break conquistato. Copione diverso quello della seconda frazione, perché il numero 42 del mondo non ha concratizzato un ghiottissimo 0-40 nel terzo game. Stessa situazione, ma a parti invertite, nel sesto gioco, e si è dunque giunti appaiati sul 4-4. Qui, lo scatto di Sonego, che ha conquistato 8 dei successivi 10 punti e ha chiuso i conti 6-3 6-4.