Il singolare espisodio capitato a Reilly Opelka nel derby perso con Maxime Cressy a Melbourne.

Non è stato un buon avvio di 2022 per Reilly Opelka. Il numero 26 della classifica mondiale all’esordio nell’ATP 250 di Melbourne è stato superato dal connazionale Maxime Cressy al termine di una durissima battaglia.

Oltre la sconfitta, il gigante di St.Michigan è stato vittima di un episodio piuttosto singolare. Nel corso del secondo set è stato difatti costretto a fermarsi a causa di escrementi di uccello finiti sulla visiera del suo cappello. Opelka, da sempre abituato ad indossare questo indumento, inizialmente non è stato compreso dal giudice di sedia. Quest’ultimo, nella confusione del momento, ha quindi impedito allo statunitense di cambiare cappello, a causa del logo troppo grande presente sul nuovo indumento. Da quel momento è partita una breve discussione tra i due, in cui Opelka ha espressamente detto di non poter giocare in quelle condizioni.

Qual è stata dunque la risoluzione della situazione? Ci ha provato inizialmente un giovane raccattapalle a prestare il suo berretto al top 30 americano ma nulla da fare, la testa di Opelka era troppo grande. La risoluzione è tuttavia arrivata pochi minuti più tardi: allo statunitense è stato consegnato un berretto direttamente dall’ufficiale di gara. Ha così potuto continuare il suo incontro, in cui, come detto, è stato sconfitto.