Vittoria complessa per l’azzurro nel primo turno del torneo francese. Nel terzo set, Barrere ha servito per il match sul 5-4.

Vittoria ricca di sofferenza per Jannik Sinner nel primo turno dell’ATP 250 di Marsiglia. Il 19enne di San Candido ha avuto bisogno di quasi tre ore di gioco per sconfiggere l’ottimo Gregoire Barrere, numero 115 Atp. Per il tennista azzurro è la prima vittoria dalla finale contro Stefano Travaglia a Melbourne.

Inizio complicato per Sinner che cede la battuta nel settimo gioco, dopo aver annullato le precedenti 3 palle break. Il transalpino non ne approfitta e si fa recuperare immediatamente. Si giunge così al tiebreak, dove l’altoatesino è bravo a piazzare la zampata vincente e fare suo il set in 57 minuti.

Seconda frazione che non regala break. Merito anche del francese, bravo ad annullare una palla break pericolosa nell’undicesimo gioco. Nel tiebreak Sinner non approfitta del vantaggio e cede il set.
Non cambia il copione all’inizio del terzo set, con il servizio a farla da padrone. La svolta arriva nel sesto game, quando Jannik riesce a strappare il servizio all’avversario. La gioia è breve perché l’azzurro subisce la clamorosa rimonta di Barrere che si porta in vantaggio sul 5-4, con il servizio a disposizione. Nel momento di maggiore difficoltà, esce tutta la classe dell’allievo di Riccardo Piatti che si aggiudica gli ultimi tre games, strappando per due volte consecutivamente il servizio all’avversario.

Al prossimo turno se la vedrà contro la wild card locale Hugo Gaston, numero 166 ATP, che ha superato in rimonta Dennis Novak.

(5) Sinner b. Barrere 7/6 6/7 7/5