L’azzurro si impone in tre set sullo spagnolo e prenota un posto ai quarti di finale del torneo marocchino

Prosegue l’avventura di Lorenzo Musetti sulla terra marocchina. Il giovane carrarino, reduce dal convincente successo all’esordio su Albert Ramos-Vinolas, supera anche il secondo esame di spagnolo imponendosi quasi due ore e mezza di match su Carlos Taberner con lo score di 6-1 6-7(3) 6-3.

In virtù di questo risultato, l’azzurro accede ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Marrakech dove venerdì sfiderà Laslo Djere, testa di serie numero 8 del Grand Prix Hassan II, uscito vincitore dal confronto con il tunisino Malek Jaziri. L’azzurro ha gestito complessivamente bene gli scambi, specialmente nel primo e nel terzo set, facendo leva nei momenti clou sulle proprie armi migliori: il servizio in kick, la manualità e il rovescio lungolinea.


Dopo un primo set dominato in lungo e in largo nel quale ha lasciato per strada appena un game al proprio avversario, Lorenzo ha prodotto molti più errori mettendosi più di una volta in difficoltà sui propri turni di battuta nel secondo parziale. Malgrado ben cinque palle break concesse, infatti, il numero cinque d’Italia è riuscito a non disunirsi totalmente salvo poi cedere al tie-break e rimandare il verdetto dell’incontro alla terza frazione.

Il talento di Carrara ingrana un’altra marcia nel deciding set operando il break nel secondo game a suon di accelerazioni col dritto. Attraverso una buona gestione del vantaggio e grazie alla complicità di qualche gratuito dell’iberico, Lorenzo evita guai peggiori e mette in archivio la pratica senza particolari affanni. L’azzurro adesso cercherà di raggiungere la prima semifinale di questa stagione dopo le battute d’arresto giunte ai quarti di Pune e Rotterdam.