Il programma di venerdì 8 aprile della rassegna marocchina. Il Next Gen carrarino sfida il serbo Laslo Djere per un posto in semifinale.
Il programma di venerdì 8 aprile dell’ATP 250 di Marrakech. Giornata di quarti di finale nella rassegna marocchina. Per i colori azzurri spicca l’ultimo match di giornata (non prima delle 18 italiane), che vedrà come protagonista Lorenzo Musetti. Il Next Gen carrarino, a caccia della sua prima semifinale stagionale, affronterà per la quinta volta in carriera il serbo Laslo Djere, numero 55 del ranking ATP e ottava testa di serie del torneo. I precedenti recitano 3-1 in favore del nativo di Senta, che, in particolare, ha vinto entrambe le sfide disputate su terra: a Santa Margherita di Pula nel 2020 (vinse per ritiro di Musetti al terzo) ed a Cagliari lo scorso anno (col punteggio di 6-4 4-6 6-2). Si prospetta perciò una partita estremamente ostica per il giovane azzurro, che dovrà esser bravo a far prevalere il suo tennis estremamente vario alla solidità dell’avversario.
Prima di questa contesa, che, come detto in precedenza, chiuderà il programma, sul Centre Court andranno in scena gli altri tre quarti di finale. Dalle 13, il belga David Goffin, reduce dal successo numero 300 in carriera (su Pablo Andujar al secondo turno), sfida l’iberico Roberto Carballes Baena, numero 79 della classifica mondiale. Subito dopo si sfideranno Richard Gasquet e l’argentino Federico Coria. Infine, nel match antecedente a quello fra Musetti e Djere, avrà luogo il match fra lo slovacco Alex Molcan (reduce dal successo su Felix Auger-Aliassime) e l’olandese Botic Van De Zandschulp, sesta testa di serie del tabellone.
Sul Court 2, invece, si disputeranno le semifinali doppio. Nel secondo penultimo atto, Andrea Vavassori, in coppia col polacco Jan Zielinski, affronta le teste di serie numero 1 del torneo: il kazako Andrey Golubev e il francese Fabrice Martin.
IL PROGRAMMA COMPLETO (8 APRILE) – ATP 250 MARRAKECH
Centre Court
A partire dalle 13:00
Carballes Baena vs Goffin
Coria vs Gasquet
Molcan vs Van de Zandschulp (6)
Non prima delle 18:00 (possibile cambio campo)
Musetti vs Djere (8)
Court 2
A partire dalle 14:00
Matos/Vega Hernandez vs Nedovyesov/Qureshi
Golubev/Martin (1) vs Vavassori/Zielinski