Il resoconto dei quarti di finale del torneo su terra marrone texano

Fra conferme e sorprese si sono conclusi i match di quarti di finale dell’ATP 250 di Houston. Nel torneo su terra marrone texano i primi a staccare il pass per le semifinali sono stati Reilly Opelka e Nick Kyrgios. Il gigante St. Joseph ha superato il qualificato Gijs Brouwer con il punteggio di 6-3 7-5 in un’ora e 18 minuti, mentre l’australiano ha beneficiato del forfait di Michael Mmoh. Lo statunitense, ripescato dalle qualificazioni, non è infatti proprio sceso in campo a causa di uno stiramento all’adduttore destro dando il via libera a Nick.

Il grande protagonista del giorno è stato Cristian Garin: il cileno, reduce da un periodo scarno di risultati, ha estromesso Taylor Fritz, testa di serie numero due, con il punteggio di 6-2 6-7(5) 6-3 assicurandosi dopo oltre un anno di digiuno l’approdo in semifinale in un torneo del circuito maggiore. Il sudamericano, campione in carica del torneo di Houston nel 2019, affronterà al penultimo atto John Isner.

Il bombardiere statunitense, infatti, si è aggiudicato il derby con Frances Tiafoe vincendo con lo score di 6-4 2-6 6-3 in un’ora e 58 minuti di gioco. Per Isner, vincitore del torneo nel 2013, si tratta della quarta semifinale complessiva raggiunta in carriera a Houston.

QUARTI DI FINALE

(3) Opelka b. (Q) Brouwer 6-3 7-5

(WC) Kyrgios b. (LL) Mmoh W/O

(5) Garin b. (2) Fritz 6-2 6-7(5) 6-3

(4) Isner b. (6) Tiafoe 6-4 2-6 6-3

PROGRAMMA SEMIFINALI

CAMPO CENTRALE

A partire dalle ore 20:00

(WC) Kyrgios vs (3) Opelka

(4) Isner vs (5) Garin