L’istrionico tennista australiano, dopo averlo nettamente battuto nei quarti di finale della rassegna tedesca, ha rilasciato dichiarazioni di stima nei confronti dell’ex top 10 iberico, in netta controtendenza rispetto a quanto disse durante gli Us Open di due anni fa.
Poco meno di due anni fa, durante gli Us Open 2020, Nick Kyrgios su Twitter rilasciò dichiarazioni al vetriolo nei confronti di Pablo Carreno, semifinalista di quell’edizione: “Se non fosse esistita la terra battuta, non sarebbe neppure entrato in top 50“. Dopo averlo battuto (con un netto 6-4 6-2) per la terza volta su tre precedenti nei quarti di finale dell’ATP 500 di Halle, l’ex numero 13 al mondo sembra però aver cambiato drasticamente idea sul tennista asturiano. Nel post-gara si è infatti così espresso sul suo avversario: “Non è stato facile come dice il punteggio. Lui è un giocatore pericoloso su tutte le superfici, colpisce la palla in modo piatto e sa come vincere le partite. Mi sono dovuto affidare sin da subito al mio servizio poichè Pablo nello scambio è un grande avversario“.
Dichiarazioni di stima importanti, quindi, da parte dell’attuale numero 65 al mondo, che, nel frattempo, continua il suo ottimo momento. Dopo aver centrato la semifinale la scorsa settimana a Stoccarda, Nick è appunto nel penultimo atto anche ad Halle ed ora andrà a caccia della decima finale in carriera (la prima da Washington 2019) contro il polacco Hubert Hurkacz, quinta testa di serie del torneo.