Roger Federer è stato protagonista di un ritorno trionfale presso l’ATP 500 di Halle per una celebrazione emozionante della sua illustre carriera di tennista, giunta ufficialmente lo scorso autunno dopo un match di doppio con Rafael Nadal in Laver Cup

Roger Federer è stato protagonista di un ritorno trionfale presso l’ATP 500 di Halle per una celebrazione emozionante della sua illustre carriera di tennista, giunta ufficialmente lo scorso autunno dopo un match di doppio con Rafael Nadal in Laver Cup. 20 volte campione del Grande Slam, Federer è stato il principale autore della storia di questo torneo, vincendo il trofeo per ben 10 volte tra il 2003 (qualche mese prima del suo primo trionfo a Wimbledon) e il 2019. Dopo una cerimonia sul campo, Federer ha salutato i fan e altri giocatori intorno al campo: tra i presenti anche Hubert Hurkacz, l’ultimo uomo ad aver giocato contro l’ex numero 1 del mondo in un match di singolare.

Federer ha ringraziato i tifosi di Halle per la calorosa accoglienza e continuerà il suo tour di addio a Wimbledon dove, il mese prossimo, ritornerà per un’altra cerimonia a lui dedicata. Lo svizzero è l’uomo ad aver vinto più titoli di tutti nello Slam londinese: 8 (2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2009, 2012, 2017), record che potrebbe essere eguagliato proprio quest’anno da Novak Djokovic (vincitore per 7 volte, comprese tutte le ultime 4 edizioni) recordman del tennis per eccellenza e già detentore del primato di Slam vinti al maschile (23, nessuno come lui).