Il programma di martedì 22 febbraio dell’ATP 500 di Dubai e dell’ATP 250 di Santiago. Negli Emirati, Jannik Sinner all’esordio sfida Davidovich Fokina. Nella capitale cilena, invece, sarà in campo per il suo impegno di primo turno Marco Cecchinato, che sfiderà Miomir Kecmanovic.
Il programma di martedì 22 febbraio dell’ATP 500 di Dubai e dell’ATP 250 di Santiago. Nella prestigiosa rassegna degli Emirati parte l’avventura di Jannik Sinner. L’altoatesino è alla sua prima apparizione in Tour dopo la fine della collaborazione con Riccardo Piatti e l’inizio del nuovo corso con Simone Vagnozzi. In particolare per questo vuole perciò subito ottenere un grande risultato. All’esordio Jannik se la vedrà per la prima volta in carriera con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 46 della classifica mondiale. Un impegno non banale quindi per la testa di serie numero 4, che però parte ampiamente favorito nel pronostico della vigilia. La contesa andrà in scena sul Centre Court, non prima dell’13:00, dopo l’esordio del campione in carica Aslan Karatsev contro lo statunitense Mackenzie McDonald. Dopo la sfida fra Jannik e l’iberico lo spettacolo prosegue sul campo principale del torneo di Dubai. Non prima delle 15:00 ci sarà la sfida fra Andrey Rublev, seconda testa di serie del torneo e fresco vincitore a Marsiglia, e l’ostico britannico Daniel Evans. Infine, subito dopo questo incontro, avrà inizio anche l’avventura di Denis Shapovalov. La sesta testa di serie, reduce da un periodo di forma tutt’altro che brillante, avrà un esordio complesso contro l’ungherese Marton Fucsovics.
Nella capitale cilena, invece, è oggi impegnato Marco Cecchinato, unico azzurro al via nel torneo sudamericano. L’ex numero 16 è ancora a caccia del suo primo successo in questo inizio 2022 ma sembra difficile possa giungere in questa rassegna. Il siciliano avrà infatti di fronte la sesta testa di serie del torneo, il serbo Miomir Kecmanovic, reduce, al contrario dell’azzurro, da un ottimo inizio di stagione, nonché dai quarti di finale nell’ATP 500 di Rio. Questa sfida inedita ed estremamente complicata per il numero 90 del mondo aprirà il programma sul Central (il campo principale della struttura) dalle ore 15:30 italiane.
ATP 500 DUBAI/ATP 250 SANTIAGO – IL PROGRAMMA COMPLETO
DUBAI
Center Court
A partire dalle 11:00
Karatsev (7) vs McDonald
Non prima delle 13:00
Sinner (4) vs Davidovich Fokina
Non prima delle 15:00
Evans vs Rublev (2)
Fucsovics vs Shapovalov (7)
Court 1
A partire dalle 11.00
Khachanov vs De Minaur
Hurkacz (5) vs Bublik
Popyrin (LL) vs Basilashvili
Rinderknech vs Bautista Agut (8)
Court 2
A partire dalle 11:00
Krajicek/Roger-Vasselin (PR) vs Al Janahi/Alawadhi (WC)
Krawietz/Mies vs Golubev/Martin
Mektic/Pavic (1) vs Bopanna/Karatsev
Court 3
A partire dalle 11:00
Molcan (LL) vs Harris
Ivashka vs Kwon
Struff vs Berankis (Q)
Peers/Polasek (3) vs Myneni/Ramanathan(WC)
SANTIAGO
Central
A partire dalle 15:30
Cecchinato vs Kecmanovic (6)
Non prima delle 18:00
Dellien vs Lama (Q)
Non prima delle 23:00
Hanfmann (PR) vs Coria (5)
Non prima dell’01:00
Olivo (Q) vs Tabilo (WC)
Court 1
A partire dalle 15:30
Baez (7) vs Varillas
Ramos-Vinolas/Zapata Miralles vs Goransson/Lammons (3)
Non prima delle 19:30
Gonzalez/Jarry vs I.Sabanov/M.Sabanov
Non prima delle 23:00
Monroe/Withrow (4) vs Delbonis/Duran
Rune vs Pucinelli De Almeida (Q)
Court 2
A partire dalle 15:30
Galan vs Munar
Taberner vs J.M. Cerundolo
Bagnis/Munar vs P.Martinez/Vavassori (2)
Kecmanovic/L.D. Martinez vs Luz/Monteiro