Novak Djokovic ha vinto all’esordio nel torneo ATP 500 di Dubai contro il ceco Tomas Machac. 6-3 3-6 7-6(1) il punteggio con cui il serbo ha portato a casa la vittoria. Grande prestazione del giovane avversario di Nole, che ha giocato dei colpi da manuale.

Novak Djokovic ha vinto all’esordio nel torneo ATP 500 di Dubai. Il serbo si è imposto su Tomas Machac con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(1). La partita è durata due ore e mezza ed è stata avvincente dall’inizio alla fine. Tomas Machac ha giocato un tennis frizzante, fatto di spinta e grandi colpi a rete. Il ceco ha cercato di ottenere più punti possibili dalla combinazione serve and volley, ma ha alternato alla gestione veloce anche grandi scambi dal fondo. Djokovic è apparso meno brillante del solito, come testimonia soprattutto il dato sui doppi falli del serbo: ben otto.

Nel primo set la partita sembrava aver preso ampiamente la rotta per Belgrado, ma nel secondo il giovane avversario ha costretto Nole agli straordinari e si è dimostrato solido nei turni di servizio, strappando il break nel secondo game e non consentendo al serbo di convertire l’unica palla break del parziale. Nel terzo set Djokovic sembrava tornato al comando, ma nel settimo game si è visto strappare il vantaggio di un break che aveva conquistato nel quarto gioco. La partita si è allungata ed è stato necessario il tie-break, dove Djokovic ha alzato decisamente il livello e ha chiuso senza grande fatica, giocando una risposta in allungo di quelle che valgono il prezzo del biglietto. Al prossimo turno, per il numero uno al mondo, la sfida sarà con Tallon Griekspoor.