Vittoria per Novak Djokovic agli ottavi del torneo ATP 500 di Dubai contro Tallon Griekspoor. Il serbo si è imposto in due set 6-2 6-3 e ha proseguito la striscia di imbattibilità di questa stagione. Al prossimo turno uno tra Kotov e Hurkacz.
Novak Djokovic ha battuto Tallon Griekspoor agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Dubai. Il serbo si è imposto con un perentorio 6-2 6-3, dopo una partita durata un’ora e venti minuti. Per Nole una fatica meno erculea di quella a cui è stato costretto da Tomas Machac al primo turno. Partita che il numero uno al mondo ha dominato dall’inizio alla fine, prendendosi la scena da subito e strappando il servizio all’avversario già nel secondo game. Nel primo set Djokovic non ha mai fronteggiato una palla break, ha concesso appena tre punti in risposta all’avversario e ha chiuso la pratica nell’ottavo game, non prima di aver visto sfumare quattro set point.
Nel secondo parziale Griekspoor non ha iniziato meglio, anzi: ha perso il servizio nei primi due turni di battuta. Il secondo di questi turni, il quarto game, è stato lunghissimo ed è durato più di 20 minuti, con ben quattordici situazioni di parità ai vantaggi e con Djokovic che ha dovuto aspettare la sesta occasione di break per prendersi il punto. Nel sesto game l’olandese ha dovuto salvare due match point con l’ausilio del servizio, e nel game successivo, a sorpresa, Djokovic ha concesso il break: due doppi falli e un lungolinea di dritto hanno consegnato il punto a Griekspoor. Questo unico passo falso al servizio del serbo ha allungato la partita, che si è chiusa senza altri colpi di teatro. Nei quarti Djokovic affronterà uno tra Pavel Kotov e Hubert Hurkacz.