Le dichiarazioni del tennista austriaco nell’intervista realizzata dal quotidiano sportivo argentino ‘Olé’

Nonostante un buon finale di 2022 condito da risultati incoraggianti, Dominic Thiem stenta a ritrovare fiducia. In questo avvio di stagione, l’austriaco è ancora a secco di successi. “Il mio più grande obiettivo adesso è uscire da questo momento buio – ha dichiarato il tennista di Wiener Neustadt in un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo argentino ‘Olé’ – Sto facendo fatica ad entrare nei tabelloni principali dei tornei ATP. Mi sento molto in forma fisicamente e voglio iniziare a vincere perché ho bisogno di migliorare il mio attuale ranking“.

L’austriaco sarà impegnato questa settimana all’Argentina Open grazie ad una wild card. “Mi piace molto la città ed è sempre un piacere tornare. La gente è solare ed amichevole, inoltre ho anche ottenuto in passato buoni risultati qui per cui conservo piacevoli ricordi”.

Infine una battuta sui Big Three che hanno monopolizzato il circuito negli ultimi 15 anni. Vado molto d’accordo con tutti e tre (Federer, Nadal e Djokovic, ndr) e li ammiro allo stesso modo. Chi è il migliore? È un dibattito che non mi piace. Anzi, penso che sia una mancanza di rispetto nei loro confronti dover per forza eleggere il migliore. Per me non esiste un singolo GOAT, se lo meritano tutti e tre perché sono unici”.