L’altoatesino sfiora la conquista del primo set salvo poi cedere il passo al giovane statunitense
L’avventura di Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Delray Beach termina al secondo turno. L’altoatesino, dopo l’ottima prova offerta contro il tedesco Peter Gojowczyk all’esordio, si è arreso a Sebastian Korda al termine di una partita iniziata con molto ritardo a causa della tanta pioggia caduta in Florida. Lo statunitense si è infatti imposto con il punteggio di 7-5 6-3 in un’ora e 47 mnuti di gioco recuperando per ben due volte un break di ritardo nella prima frazione.
Andreas Seppi, difatti, ha servito per il primo parziale avanti 5-4 30-0 senza tuttavia riuscire ad arrivare a set point e mancando successivamente quattro possibilità per giocarsi le proprie carte al tie-break.
Dopo aver sfiorato la conquista della prima frazione, l’azzurro riparte commettendo qualche sbavatura di troppo nel secondo set. Andreas subisce il break nel secondo game del nuovo parziale e prova invano a reagire in tutti i modi. Malgrado infatti le varie opportunità avute per rientrare in corsa in quattro game differenti all’interno della stessa frazione, Andreas non trasforma ben sette palle break su sette nel secondo set (una nel terzo game, tre nel quinto gioco, due nel settimo game, una nel nono gioco).
Sebastian Korda conserva a fatica il break di vantaggio conquistato a inizio secondo parziale e porta a casa la vittoria guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale di Delray Beach, dove adesso affronterà Cameron Norrie, prima forza del seeding.