Il team spagnolo, che ha dominato le prime due sfide, parte favorito con la Serbia. Incontro aperto, invece, fra Argentina e Polonia per il primato del Gruppo D.
Il programma di mercoledì 5 gennaio dell’ATP Cup 2022. Si entra nel vivo della competizione a Sydney. Si decideranno, infatti, le prime due semifinaliste di questa terza edizione: quella del Gruppo A e quella del Gruppo D.
Nel primo raggruppamento ci sarà la decisiva sfida fra Spagna e Serbia. La nazionale iberica, guidata da Jorge Aguilar, nonostante la pesantissima assenza di Rafael Nadal, ha dominato le prime due sfide con Cile e Norvegia. Non avendo lasciato alcun punto per strada (6-0 il parziale delle prime due contese), la squadra spagnola parte quindi avanti nel pronostico anche con gli uomini di Ivan Sabanov. Questi ultimi, a loro volta, hanno ottenuto un successo (con la Norvegia) e una sconfitta (col Cile) nelle prime due partite. Il primo singolare, quello fra Filip Krajinovic e Pablo Carreno Busta (i numeri 2 delle compagini) avrà luogo non prima delle 07:30 italiane sulla Ken Rosewall Arena; il secondo singolare, fra Dusan Lajovic e Roberto Bautista Agut, andrà in scena non prima delle 09:00 ed infine a seguire il doppio.
Nel Gruppo D, invece, a giocarsi il posto per le semifinali saranno Polonia e Argentina. La squadra polacca si presenta alla contesa decisiva avendo perso un unico punto nelle precedenti due sfide (il doppio con la Grecia) mentre quella albiceleste non ha perso alcun punto nei primi due incontri. Si prospetta una sfida decisamente interessante, che partirà a 00:00 italiana sulla Quidos Bank Arena. Il primo match vedrà come protagonisti i numeri 2: Federico Delbonis e Kamil Majchrzak; il secondo avrà in campo l’interessante sfida fra Diego Schwartzman e Hubert Hurkacz; infine, in caso di parità, ci sarà il doppio decisivo.
Oltre a Spagna-Serbia e Argentina-Polonia, avranno luogo anche gli altri due match di entrambi i gironi: Cile- Norvegia e Grecia-Georgia. La prima sfida vedrà il suo svolgimento sulla Ken Rosewall Arena dalla ore 00:00 italiane mentre l’incontro fra la terza e la quarta del Gruppo D si svolgerà sulla Quidos Bank Arena non prima delle 07:30 italiane.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI MERCOLEDì 5 GENNAIO
Ken Rosewall Arena
CILE – NORVEGIA
A partire dalle 00:00
Durasovic vs Tabilo
Ruud vs Garin
Doppio da definire
SPAGNA – SERBIA
Non prima delle 07:30
Krajinovic vs Pablo Carreno Busta
Non prima delle 09:00
Lajovic vs Roberto Bautista Agut
Doppio da definire
Quidos Bank Arena
POLONIA – ARGENTINA
A partire dalle 00:00
Majchrzak vs Delbonis
Hurkacz vs Schwartzman
Doppio da definire
GRECIA – GEORGIA
Non prima delle 07:30
Pervolarakis vs Metreveli
Tsitsipas vs Basilashvili
Doppio da definire