Il programma di giovedì 6 gennaio a Sydney. L’Italia sfida la Russia per garantirsi la seconda semifinale di fila nell’ATP Cup.

Il programma di giovedì 6 gennaio dell’ATP Cup 2022. Occhi puntati, per noi italiani, sulla sfida fra gli azzurri e i campioni in carica della Russia, contesa decisiva per l’assegnazione della semifinalista del Gruppo B. L’incontro si svolgerà sul Ken Rosewall Arena di Sydney dalle ore 00:00 italiane. Il primo match vedrà come protagonisti i numeri 2 delle compagini, ossia Jannik Sinner e Roman Safiullin; nel secondo incontro si sfideranno invece i due numeri 1, ossia Daniil Medvedev e Matteo Berrettini; infine, in caso di parità, verrà disputato il doppio decisivo. La contesa sarà ovviamente in onda, in esclusiva, su Supertennis, canale 64 del digitale terreste e 212 di Sky.

Subito dopo la sfida fra Italia e Russia sulla Ken Rosewall Arena avrà luogo Francia-Australia, match, seppur interessante, inutile ai fini della qualificazione.

Sulla Quidos Bank Arena si svolgeranno invece i match del Gruppo C, la cui situazione è decisamente intricata per ciò che concerne il passaggio del turno. Tutte e quattro le compagini (Gran Bretagna, USA, Germania e Canada) hanno infatti registrato una vittoria ed una sconfitta nei primi due incontri. Perciò sono potenzialmente tutte in corsa per un posto in semifinale. Dapprima scenderanno in campo Gran Bretagna e Stati Uniti, dalle ore 00:00. Successivamente, non prima delle 07:30, saranno in campo Germania e Canada.

PROGRAMMA COMPLETO DEL 6 GENNAIO

KEN ROSEWALL ARENA

ITALIA – RUSSIA

A partire dalle 00:00

Sinner vs Safiullin

Berrettini vs Medvedev

Doppio da definire

FRANCIA – AUSTRALIA

Non prima delle 07:30

Rinderknech vs Duckworth

Non prima delle 09:00

Humbert vs De Minaur

Doppio da definire

QUIDOS BANK ARENA

GRAN BRETAGNA – USA

A partire dalle 00:00

Evans vs Isner

Norrie vs Fritz

Doppio da definire

GERMANIA – CANADA

Non prima delle 07:30

Struff vs Shapovalov

Non prima delle 09:00

Zverev vs Auger Aliassime

Doppio da definire