La compagine azzurra, guidata da Vincenzo Santopadre, in mattinata sfiderà la formazione australiana

Il programma di domenica 2 gennaio dell’ATP Cup 2022. Sarà la giornata d’esordio per l’Italia. La compagine azzurra, non prima delle 07:30, alla Ken Rosewall Arena di Sydney se la vedrà con l’Australia. Questa sfida si svolgerà in contemporanea di Stati Uniti-Canada, che avrà invece luogo alla Quidos Bank Arena.

La formazione azzurra, guidata da Vincenzo Santopadre, potrà contare sulla presenza di entrambi i propri miglior giocatori. Oltre a Matteo Berrettini (allievo di Santopadre appunto), ci sarà infatti anche Jannik Sinner. Anche la squadra di casa, capeggiata da Lleyton Hewitt, potrà far affidamento sui propri migliori giocatori attualmente, ossia Alex De Minaur e James Duckworth. La sfida, come tutte quelle della competizione, prevede inizialmente un incontro fra i numeri 2, poi quella fra i numeri 1 ed infine, in caso di parità, il doppio. Nella specialità l’Italia può affidarsi su Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Simone Bolelli, oltre che su Sinner e Berrettini.

Prima di Italia-Australia, sempre sulla Ken Rosewall Arena avrà luogo l’altra contesa del Girone B fra la Russia, campionessa in carica, e Francia. In contemporanea a loro sul Quidos Bank Arena saranno protagoniste la Germania e la Gran Bretagna.

PROGRAMMA COMPLETO DI DOMENICA 2 GENNAIO

KEN ROSEWALL ARENA – GRUPPO B

RUSSIA – FRANCIA

A partire dalle 00.00

Safiullin vs Rinderknech

Medvedev vs Humbert

Doppio da definire

ITALIA-AUSTRALIA

Non prima delle 07:30

Sinner vs Duckworth

Non prima delle 09:00

Berrettini vs De Minaur

Doppio da definire

QUIDOS BANK ARENA – GRUPPO C

CANADA – STATI UNITI

A partire dalle 00:00

Shapovalov vs Isner

Auger-Aliassime vs Fritz

Doppio da definire

GERMANIA – GRAN BRETAGNA

Non prima delle 07:30

Struff vs Evans

Non prima delle 09:30

Zverev vs Norrie

Doppio da definire