Il numero 2 britannico sforna una prestazione perfetta contro Struff, lasciandogli appena tre game. Inoltre è stato fondamentale anche nel successo in doppio, che ha consegnato il punto decisivo alla compagine britannica.

Daniel Evans è stato l’assoluto protagonista della sfida tra Gran Bretagna e Germania, collocate nel Gruppo C dell’ATP Cup 2022. Il nativo di Birmingham, attualmente numero 25 della classifica mondiale, ha infatti sconfitto con un perentorio 6-1 6-2 Jan-Lennard Struff ed in coppia con Jamie Murray ha poi ottenuto il punto decisivo, battendo per 6-4 6-3 il duo tedesco composto da Alexander Zverev e Kevin Krawietz. In particolare nel match di singolare Evans ha fornito una prova eccelsa sia nei turni di battuta (appena 11 punti persi nell’intero incontro) sia in risposta (49% dei punti totali giocati contro un servizio estramente potente come quello del tedesco).

La splendida giornata del tennista inglese ha quindi reso nulla l’affermazione in due set, 7-6(2) 6-1, di Alexander Zverev su Cameron Norrie. Nonostante questo la prestazione del numero 3 del mondo resta da rimarcare, specie per ciò che concerne il rendimento con la prima di servizio. Il teutonico ha difatti messo l’85% di prime palle in campo ed ha conquistato addirittura l’84% dei punti (42/50). Certamente se la Germania vorrà raggiungere le fasi avrà bisogno del medesimo Zverev anche nelle prossime sfide.

GRAN BRETAGNA – GERMANIA 2-1

Daniel Evans b. Jan Lennard Struff 6-1 6-2

Alexander Zverev b. Cameron Norrie 7-6(2) 6-1

Daniel Evans/Jamie Murray b. Alexander Zverev/Kevin Krawietz 6-4 6-3