Il siciliano, sorteggiato nella parte bassa del tabellone, esordirà con Facundo Bagnis. Guidano il seeding i padroni di casa Schwartzman e Cerundolo

Sorteggiato il tabellone principale del Cordoba Open, torneo ATP 250 che dà il via al consueto appuntamento con il cosiddetto “Swing” sudamericano. Sulla terra rossa argentina guidano il seeding Diego Schwartzman, finalista nel 2020, ed il connazionale Francisco Cerundolo: entrambi beneficeranno di un bye al primo turno. Già certo di un posto nel main draw l’azzurro Marco Cecchinato, numero 95 del mondo. Il palermitano, che nel 2019 e nel 2021 raggiunse il secondo turno, se la vedrà all’esordio con l’argentino Facundo Bagnis: il tennista di casa è avanti 3-0 nei precedenti.

Ottima prova nel primo turno del tabellone cadetto per Andrea Vavassori e Luciano Darderi. Il piemontese ha vinto in due set il derby con Andrea Pellegrino e incrocerà la racchetta con Ugo Carabelli per un posto nel main draw. Brilla anche Darderi, che sfiderà Juan Pablo Fichovic dopo essersi imposto sull’ostico Yannick Hanfmann.