Fabio Fognini cede il passo a Federico Delbonis nei quarti di finale dell’ATP 250 di Buenos Aires: l’argentino vola al penultimo atto della manifestazione

Niente da fare Fabio Fognini, eliminato ai quarti di finale dell’ATP 250 di Buenos Aires da Federico Delbonis, che esce vincitore dalla sfida con lo score di 6-4 6-4. Prosegue, dunque, il momento negativo del tennista di Arma di Taggia, il quale non riesce a vincere due match in uno stesso torneo dalle Olimpiadi di Tokyo dello scorso luglio: da quel momento, il bilancio dell’azzurro nelle sfide ufficiali è di 5-10.

Il primo set scivola via in maniera abbastanza netta, nonostante il punteggio nasconda un po’ quello che, nella realtà, accade in campo: l’argentino, infatti, va avanti di un break in apertura di parziale e poi gestisce il vantaggio senza molti patemi. Nella seconda frazione, invece, dopo il break nel primo game di Delbonis, l’ex numero 9 del mondo reagisce e conquista un controbreak utile a spingerlo fino al 3-3. La partita potrebbe cambiare volto, eppure i fantasmi recenti di Fognini tornano a farsi vedere: il ligure cede nuovamente la battuta e, questa volta, è troppo tardi per recuperare: il beniamino di casa passa per 6-4 6-4 e ottiene un pass per la sua diciottesima semifinale in carriera. Per lui, nel penultimo atto della manifestazione, ci sarà la sfida contro il grande favorito Casper Ruud o il connazionale Federico Coria.