Le parole di Carlos Alcaraz dopo il successo contro Laslo Djere al secondo turno del torneo ATP 250 di Buenos Aires. Lo spagnolo si è detto soddisfatto della propria prestazione, ma è anche consapevole di essere lontano dalla migliore condizione.
Carlos Alcaraz ha sconfitto Laslo Djere nel torneo ATP 250 di Buenos Aires. Lo spagnolo si è imposto con il punteggio di 6-2 4-6 6-2, ma ha faticato a mettere in campo la versione migliore di sé, com’era prevedibile. L’attuale numero due del ranking, infatti, non calcava un campo di tennis da più di 100 giorni e, parlando ai media dopo la partita, si è valutato con un 7. “È un piacere essere qui in Argentina. Mi aspettavo di essere accolto con affetto, ma non così tanto. – Ha detto Alcaraz. – Si tratta della mia prima partita e mi sento come a casa. Ho molto margine di miglioramento. Ritornare in una competizione dopo quattro mesi è complicato, l’unico modo per riprendersi è giocare”.
La forma fisica non sembra un problema per lo spagnolo, che si è concentrato sulla tenuta mentale e la lettura della partita: “Gioco ogni torneo con l’obiettivo di vincere il titolo. Essendo stata la prima partita dell’anno è stata una grande partita da parte mia, ho giocato bene, ma sono molto lontano dal mio livello abituale. Più che i colpi, è la gestione dei momenti che devo ritrovare: ci sono state delle situazioni in cui non ho saputo gestirmi, e questo può migliorare solo giocando”.