Il finalista di Wimbledon, campione nel 2016, dà forfait poco prima della sua sfida d’esordio con Gojowczyk per un fastidio al ginocchio sinistro. Accedono, invece, agli ottavi Tommy Paul e Jenson Brooksby.

L’ATP 250 di Atlanta ha perso la propria principale attrazione, ossia Nick Kyrgios, poco prima del suo esordio che sarebbe dovuto avvenire nella nottata italiana. Il finalista di Wimbledon in carica, nonché campione nella località statunitense nel 2016, ha infatti dato forfait prima della sua sfida con Peter Gojowczyk a causa di un fastidio al ginocchio sinistro. Nel pomeriggio sui social l’istrionico australiano aveva anche annunciato che a Washington giocherà il doppio con Jack Sock e lo aveva fatto lanciando l’ennesima bordata a Stefanos Tsitsipas: “Ho giocato questo torneo con lui, quindi niente può essere peggio“. Insomma, non c’era alcun segnale di una possibile rinuncia ad Atlanta. Ciò, tuttavia, è avvenuto e al suo posto, come lucky loser, è entrato Adrian Mannarino, che poi ha vinto il match col qualificato tedesco con il punteggio di 6-3 7-6(7).

Avanzano, invece, agli ottavi di finale le due teste di serie più importanti scese in campo nel Day 4: Jenson Brooksby e Tommy Paul. Il primo ha superato con un netto 6-3 6-1 Benoit Paire mentre il secondo ha lasciato appena due game (doppio 6-1) al connazionale Jack Sock, in tabellone con una wild card.

Infine la sorpresa di giornata è giunta dal numero 736 al mondo Andres Martin, che ha superato con un perentorio 6-3 6-2 Thanasi Kokkinakis ed ha così ottenuto la prima affermazione in carriera nel circuito maggiore.

RISULTATI DAY 4 – ATP 250 ATLANTA

Brooksby (6) b. Paire 6-3 6-1

Paul (5) b. Sock (WC) 6-1 6-1

Shelton (WC) b. Ramanathan (Q) 6-2 7-5

Martin (WC) b. Kokkinakis 6-3 6-2

Mannarino (LL) b. Gojowczyk (Q) 6-3 7-6(7)

Ivashka b. Halys 6-0 3-6 6-3

McDonald b. Kudla 6-2 7-6(8)

Duckworth b. Koepfer (Q) 6-1 6-7(5) 6-3