L’ex numero 18 del mondo non sfrutta un match point nel tie-break decisivo e cede all’austriaco Novak nel turno decisivo del tabellone cadetto belga.
Sconfitta amara per Andreas Seppi al turno decisivo delle qualificazioni dell’ATP 250 di Anversa. Il 37enne di Caldaro è stato infatti sconfitto, dopo aver sprecato un match point nel tie-break decisivo, per 7-6(9) 3-6 7-6(6) dalla settima testa di serie del tabellone cadetto: l’austriaco Dennis Novak. Una battaglia durata 2 ore e 48 minuti, in cui ci sono stati svariati capovolgimenti di fronte. Alla fine ha prevalso la maggior potenza del 28enne di Wiener Neustadt, nonostante quest’ultimo non abbia sfruttato ben dodici delle quindici opportunità di break avute nella contesa.
Oltre all’austriaco sono approdati nel main draw del torneo belga anche le prime teste di serie del tabellone di quali, i Next Gen statunitensi Brandon Nakashima e Jenson Brooksby. Il primo ha sconfitto il francese Pierre Hugues Herbert con il punteggio di 6-2 6-4; la testa di serie numero 1 ha avuto invece la meglio per 6-4 6-2 sullo slovacco Norbert Gombos.
Più tardi poi si scoprirà il nome anche dell’ultimo qualificato, che uscirà dalla sfida fra lo spagnolo Roberto Carballes Baena (terza testa di serie) e lo svizzero Henri Laaksonen (testa di serie numero 5).