L’ex finalista del Roland Garros ha concesso un’intervista ad ‘Express Sport’ in cui si sofferma a parlare di Carlos Alcaraz
È stato il grande assente degli Australian Open 2023. Dopo aver saltato il primo grande appuntamento dell’anno, Carlos Alcaraz ha ormai pienamente recuperato dall’infortunio muscolare alla gamba destra. Lo spagnolo, che è stato appena scalzato in vetta al ranking da Novak Djokovic, inaugurerà la nuova stagione sulla terra di Buenos Aires.
“È un peccato perché stava lavorando molto duramente per giocare bene a Melbourne” ha confessato Alex Corretja in un’intervista ad ‘Express Sport’. “Il grande sforzo profuso per vincere gli US Open ha richiesto un grosso dispendio di energie – sottolinea l’ex finalista del Roland Garros 1998/2001 -. Ci vuole anche un po’ di tempo per capire cosa serve per essere numero uno al mondo e gestire tutte le aspettative. Carlos non dovrebbe essere ossessionato dalla prima posizione del ranking perché diventerebbe soltanto un peso in più sulle spalle di cui non hai bisogno a quest’età”.