L’altoatesino impiega poco più di due ore per imporsi sull’australiano e guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale dell’Adelaide International 1 contro Sebastian Korda
Prosegue l’avventura di Jannik Sinner ad Adelaide. L’altoatesino si è imposto sul padrone di casa Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 7-6(2) 6-4 archiviando la pratica in poco più di due ore di gioco. Nonostante una prestazione altalenante da fondocampo per i primi 45 minuti, l’azzurro è stato bravo poi a venire a capo del primo set dominando il tie-break e gestire senza troppi affanni l’unico break realizzato nell’intero secondo parziale.
“Ho alzato il mio livello nel tie-break dopo che avevo anche servito per il set – ha commentato post-match Jannik -. Dentro di me provo tante emozioni, ma cerco di apparire calmo in ogni momento. Darren Cahill? Sono contento di averlo nel mio team. Penso che abbia tanto da insegnarmi”. L’allievo di Simone Vagnozzi, che ha chiuso in bellezza l’incontro siglando il quinto ace della partita, ha servito il 74% di prime palle in campo ricavando il 69% dei punti. L’italiano affronterà domani ai quarti di finale del torneo australiano Sebastian Korda, uscito vincitore dalla sfida contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut con un doppio 6-4.