È stato reso noto ufficialmente il programma dell’ATP 250 e del WTA 500 di Adelaide 1 per quanto concerne venerdì 6 gennaio, giornata che si preannuncia interessantissima soprattutto a livello maschile: in campo per i quarti di finale, ci saranno Jannik Sinner, Daniil Medvedev e Novak Djokovic

È stato reso noto ufficialmente il programma di venerdì 6 gennaio per quanto concerne l’ATP 250 di Adelaide 1, torneo che vale in realtà ben di più visto il campo di partecipazione di così alto livello. La giornata dei quarti di finale, infatti, sarà davvero imperdibile, con i match del WTA 500 a completare il quadro di quel che sarà una vera e propria festa del tennis. Sul Centre Court, a partire dall’1:30 della notte italiana, scenderanno in campo Marketa Vondrousova contro Aryna Sabalenka: i precedenti sorridono alla bielorussa per 3-2, con la numero 5 del mondo che ha vinto in tutte le ultime tre occasioni, compreso il 4-6 6-3 6-1 risalente al terzo turno degli Australian Open 2022. Non prima delle 3:30, invece, toccherà al nostro Jannik Sinner, il quale se la vedrà con Sebastian Korda: nell’unico precedente, disputatosi ai quarti di finale dell’ATP 500 di Washington 2021 (torneo vinto dall’azzurro), la sesta forza del seeding si è imposta con un doppio 7-6. Infine, a chiudere la sessione diurna, il derby russo tra Daniil Medvedev e Karen Khachanov: l’ex numero 1 del mondo ha vinto due dei tre precedenti, compresa la prestigiosa semifinale del Masters 1000 del Canada 2019 (6-1 7-6).

In sessione serale, non prima delle ore 9 in Italia, toccherà alle teste di serie numero 1 dei rispettivi tabelloni: prima scenderà in campo Ons Jabeur, opposta a Marta Kostyuk, poi sarà la volta di Novak Djokovic e Denis Shapovalov, con il 9 volte campione degli Australian Open che mai ha perso nelle precedenti 7 sfide giocate tra i due. Match interessanti anche sullo Showcourt 1, in particolare quello che chiuderà il programma dei singolari: si tratta di uno scontro generazionale tra la leggenda Victoria Azarenka, reduce da un roboante successo contro la talentuosissima Qinwen Zheng, e la diciassettenne ceca Linda Noskova, che si sta facendo conoscere – e anche piuttosto in fretta – ai piani alti del tennis internazionale.

ATP 250 / WTA 500 ADELAIDE 1 – IL PROGRAMMA DI VENERDÌ 6 GENNAIO

Centre Court

A partire dalle 1:30: Marketa Vondrousova vs Aryna Sabalenka (2)

Non prima delle 3:30: Jannik Sinner (6) vs Sebastian Korda

Non prima delle 5:30: Daniil Medvedev (3) vs Karen Khachanov (8)

Non prima delle 9: Ons Jabeur (1) vs Marta Kostyuk

Non prima delle 11: Novak Djokovic (1) vs Denis Shapovalov (7)

Showcourt 1

A partire dall’1:30: Yoshihito Nishioka vs Alexei Popyrin

Non prima delle 3:30: Irina-Camelia Begu vs Veronika Kudermetova (4)

A seguire: Linda Noskova vs Victoria Azarenka