Esordio amaro per Lorenzo Sonego nel torneo ATP 250 di Adelaide 2. Il torinese è stato sconfitto in due set da Jack Draper, che si è imposto per 6-4 6-2. Una partita dura per Lorenzo, che perde nuovamente al primo turno dopo la sconfitta subita da Daniil Medvedev la settimana scorsa.

Lorenzo Sonego ha perso contro Jack Draper al primo turno del torneo ATP 250 di Adelaide. Il britannico si è imposto con un perentorio 6-4 6-2, lasciando veramente poche possibilità al nostro portacolori. È il secondo torneo in due settimane a cui Sonego prende parte nella città di Adelaide, che ha visto trionfare Djokovic nella prima delle due manifestazioni, dove il tennista torinese era stato sconfitto, sempre al primo turno, da Daniil Medvedev. Stesso discorso per Jack Draper, che nel primo torneo della città australiana si è arreso al secondo turno contro Karen Khachanov.

Sonego è apparso in difficoltà fin dalle prime battute del match: già nel primo turno ha dovuto salvare tre palle break consecutive, da 0-40. Draper, invece, ha giocato in scioltezza, trovando profondità e mettendo in crisi l’avversario con il proprio dritto mancino. Il break arriva, e inaspettatamente è di marca tricolore, nel quarto game, quando Sonego riesce a strappare a zero il servizio del britannico. Purtroppo, però, nel game successivo la stessa scena si ripete a parti invertite: è Jack Draper, stavolta, a prendersi il break a zero. Nel settimo game arriva un altro break, decisivo, in favore di Draper, che poi salva tre palle break consecutive nel turno successivo e si invola verso la conclusione del primo parziale: 6-4 in 46 minuti.

Nel secondo set il torinese appare molto meno sicuro dei propri mezzi e non riesce a costruirsi occasioni con il servizio. In risposta Sonego fa fatica, incalzato dal mancino uncinato dell’avversario, che non concede neppure una palla break in tutto il parziale. Sono due, invece, i turni di servizio che Draper strappa all’azzurro: il quinto e il settimo. Un secondo set che scorre veloce, e si chiude 6-2 in 38 minuti. Ora per Draper uno tra Tommy Paul e Christopher O’Connell, mentre Lorenzo Sonego si preparerà per l’esordio nel primo Slam della stagione: l’Australian Open.