Il tennista tedesco ha conquistato il quattordicesimo titolo a livello ATP in carriera.

Alexander Zverev è il vincitore del torneo ATP 500 di Acapulco. In finale ha sconfitto Stefanos Tsisipas, numero 5 del mondo e testa di serie numero 1, al termine di due set combattutissimi. Il tedesco conquista così il suo 14esimo titolo a livello ATP, il primo stagionale. Un successo arrivato senza cedere nemmeno un set in tutto il torneo.

A partire meglio è Tsitsipas che si porta sul 4-1 in suo favore. A questo punto, Zverev annulla tre palle per il possibile 1-5 e infila 5 giochi consecutivi e il primo set. Molto equilibrato anche il secondo set. Il tedesco appare molto in palla e strappa la battuta al rivale nel decisivo nono game. Il numero 7 del mondo spreca però la chance di servire per il titolo, subendo immediatamente il contro-break. Di conseguenza, dopo un set point mancato da Tsitsipas nel 12esimo gioco, si va al tiebreak. Zverev non sbaglia più una virgola e si aggiudica l’Abierto Mexicano Telcel per la prima volta in carriera.

Sono molto felice. Sono venuto qua con l’obiettivo di vincere il torneo e ci sono riuscito“ ha dichiarato Zverev al termine dell’incontro. “Ho iniziato molto male. Sono stato bravo a vincere il primo set e ho giocato molto bene nel tiebreak del secondo”.