Il giovane azzurro si impone sul portoghese Ferreira Silva e approda in main draw. All’esordio se la vedrà contro Diego Schwartzman. Fuori Gaio e Caruso
Lorenzo Musetti si è garantito questa notte il pass per il main draw dell’ATP 500 di Acapulco superando a pieni voti le qualificazioni. Il giovane azzurro, autore di una prestazione convincente, ha regolato il portoghese Frederico Ferreira Silva con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco. Il toscano ha messo a segno due ace, ha ottenuto il 79% dei punti con la prima di servizio ma soprattutto ha annullato tutte le palle break concesse al proprio avversario (7 su 7). Al primo turno del tabellone principale, Lorenzo Musetti è stato sorteggiato con Diego Schwartzman, testa di serie numero 3 del torneo. La partita tra l’italiano e l’argentino si giocherà all’1:00 di notte italiana e sarà trasmessa in diretta su SuperTennis TV.
È finita invece l’avventura di Federico Gaio nell’ultimo turno di qualificazioni e quella di Salvatore Caruso all’esordio nel main draw. Il faentino, dopo essersi ben comportato superando i primi due turni del tabellone cadetto, è caduto sotto i colpi del giovane Brandon Nakashima con il punteggio di 6-3 6-3. Il siciliano, invece, è stato battuto da John Isner con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 11 minuti di gioco. Il bombardiere statunitense ha vinto l’86% dei punti con la prima di servizio e non ha concesso neanche una palla break nel corso di tutto l’incontro. Un paio di momenti di flessione alla battuta, tra primo e secondo set, sono stati fatali al tennista di Avola.
RISULTATI ACAPULCO
Ultimo turno qualificazioni
B. Nakashima b. F. Gaio 6-3 6-3
L. Musetti b. F. Ferreira Silva 6-4 6-2
Tabellone principale
1T J. Isner b. S. Caruso 6-4 6-3