Le dichiarazioni dell’australiano, nuovo vincitore del torneo ATP 500 messicano, al termine della sfida vinta contro Tommy Paul

Il nuovo campione dell’ATP 500 di Acapulco è l’australiano Alex De Minaur. Il tennista di Sydney, che succede nell’albo d’oro a Rafael Nadal, si è imposto in rimonta su Tommy Paul assicurandosi il titolo più prestigioso della propria giovane carriera. “Tommy ha iniziato a giocare molto bene, mentre io ho mostrato un tennis lontano dal mio migliore livello nelle prime battute – ha confidato De Minaur al termine dell’incontro -. È stato un match abbastanza simile a quello vinto contro Holger Rune. Mi sono continuato a dire di lottare e fare del mio meglio finché non si sarebbe presentata un’opportunità. Il significato di questo successo? Questo titolo è arrivato grazie al lavoro e all’impegno che ci ho messo in questi anni. Ho sempre pensato di avere questo livello e finalmente sono riuscito a dimostrarlo – prosegue Alex -. Era la mia terza finale in un torneo ATP 500 e adesso posso finalmente dire di averne vinto uno. Adesso devo continuare a lavorare per migliorare ancora e lottare duro per cercare di scalare la classifica.

L’Abierto Mexicano Telcel torna ad essere vinto da un tennista australiano a distanza di quattro anni dall’ultima volta: Nick Kyrgios infatti si laureò campione nel 2019 superando in finale Alexander Zverev. In virtù di questo successo, De Minaur si piazza al numero 18 del ranking ATP a partire da lunedì 6 marzo.