Continua il grande torneo del russo che conquista la quinta finale dell’anno; il canadese approfitta di uno stanco Coric per imporsi in due set
Sarà Daniil Medvedev contro Denis Shapovalov l’ultimo atto dell’Erste Bank Open, torneo ATP 500 in scena sul cemento indoor del Wiener Stadthalle di Vienna.
Il russo conquista la quinta finale della sua stagione grazie all’ennesima prestazione da incorniciare della settimana: battuto Grigor Dimitrov con lo score di 6-4 6-2 in un’ora e 26 minuti di gioco. Incredibili percentuali al servizio per Medvedev, che ha conquistato l’87% dei punti giocati con la prima in campo e in risposta ha sfruttato 3 delle 7 palle break concessegli dal bulgaro. La testa di serie numero 1 del tabellone andrà a caccia del secondo titolo dell’anno dopo quello vinto a Los Cabos.
Dall’altra parte della rete troverà Denis Shapovalov, vittorioso con lo score di 7-6(4) 6-0 in un’ora e 30 minuti di gioco su Borna Coric. Dopo aver resistito nel primo set, il croato ha pagato nel secondo le fatiche accumulate in settimana. Dopo quella giocata e persa a Seul contro Nishioka, Shapovalov giocherà la sua seconda finale dell’anno.