L’australiano ha lasciato strada libera a Taylor Fritz per un problema al ginocchio sinistro; il campione di Indian Wells affronterà Shapovalov. Tiafoe-Kwon l’altra semifinale
Si completa il quadro delle semifinali al Rakuten Japan Open, il torneo ATP 500 che si sta disputando sul cemento di Tokyo. Costretto al forfait, Nick Kyrgios, testa di serie numero 5 e tra i principali favoriti alla vittoria del titolo. L’australiano ha accusato un problema al ginocchio sinistro, che non gli ha permesso di scendere in campo per sfidare Taylor Fritz e nemmeno di giocare la semifinale di doppio al fianco di Thanasi Kokkinakis. È quindi il vincitore di Indian Wells a staccare il pass per le semifinali. Lo statunitense affronterà Denis Shapovalov, che grazie ad un’ottima prestazione ha sconfitto Borna Coric con lo score di 6-4 6-3 in un’ora e 18 minuti di gioco. Continua dunque l’ottimo periodo di forma del canadese, dopo la finale raggiunta a Seul.
Saranno invece e Soonwoo Kwon e Frances Tiafoe a sfidarsi nell’altra semifinale. Entrambi hanno dominato le proprie sfide: il coreano ha superato per 6-3 6-0 Pedro Martinez, mentre lo statunitense ha avuto la meglio su Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-0 6-4.