Il tennista laziale manca la qualificazione al main draw: sconfitta in due set nel turno decisivo del tabellone cadetto
Eliminato al turno decisivo delle qualificazioni Giulio Zeppieri, che non riesce a conquistare un posto nel main draw dell’ABN AMRO Open, torneo ATP 500 in corso di svolgimento sul cemento indoor del Rotterdam Ahoy di Rotterdam. Il tennista azzurro si è arreso con lo score di 6-3 7-5 e in un’ora e 37 minuti di gioco al belga Zizou Bergs.
Dopo aver sorpreso al primo turno Roberto Bautista-Agut, Zeppieri non è riuscito a mettere in mostra una prestazione di livello per diventare il quarto azzurro nel tabellone principale della rassegna olandese.
Una partenza subito in salita per lui con il break subito nel primo gioco e poi ancora il servizio perso nel nono game, dopo aver sofferto praticamente in ogni turno di battuta. Nel secondo, Zeppieri ha reagito nel momento più difficile recuperando subito il break e poi pareggiando i conti sul 3-3 dopo aver salvato tre palle break. Il numero 111 del mondo ha annullato un match point nel decimo gioco, ma non è poi riuscito a fare lo stesso nel dodicesimo perdendo a zero il turno di battuta.