Grande prestazione del tennista laziale per battere al debutto nel tabellone cadetto Roberto Bautista Agut: ora Zizou Bergs al turno decisivo
Avanza al secondo turno Giulio Zeppieri, unico azzurro impegnato nelle qualificazioni al main draw dell’ABN AMRO Open. Nel primo ATP 500 della stagione, in programma sul cemento indoor del Rotterdam Ahoy di Rotterdam, che vedrà al via nel tabellone principale anche Jannik Sinner al ritorno in campo dopo il trionfo agli Australian Open, il tennista laziale ha ottenuto un successo di grande prestigio contro Roberto Bautista-Agut. 6-3 6-4 il risultato con il quale l’azzurro si è imposto sulla testa di serie numero 7 delle qualificazioni dopo un’ora e 41 minuti di gioco.
Una prestazione che certifica la costante crescita di Zeppieri, bravo subito a mettere la testa avanti nel primo set con un break ottenuto nel primo gioco del match. Dopo aver perso il vantaggio alla quinta palla break nel quarto gioco, l’azzurro si è immediatamente riportato avanti, chiudendo 6-3 la prima frazione. Nel secondo set, Bautista-Agut ha invece mancato tre palle break prima di perdere definitivamente la battuta nel decimo gioco e regalare a Zeppieri la possibilità di conquistare un posto in main draw nel turno decisivo con Zizou Bergs.