Il ceco, partito dalle qualificazioni, ha battuto il padrone di casa Botic Van De Zandschulp per approdare alla sfida con Lorenzo Musetti

Sarà Jiri Lehecka l’avversario di Lorenzo Musetti nei quarti di finale dell’ATP 500 di Rotterdam. Il 20enne ceco, numero 137 del mondo, ha superato il padrone di casa Botic Van De Zandschulp in rimonta, nel match che apriva il programma di questo giovedì all’ABN Amro WTT.

La partita è terminata con lo score di 1-6 6-4 6-4 in un’ora e 56 minuti. Tanti i problemi al servizio per Lehecka nel primo set, durante il quale ha conquistato un solo turno di battuta. Il livello si è alzato nel secondo set, con un passaggio a vuoto di Van De Zandschulp che ha permesso al ceco di mettere a segno il break decisivo nel settimo gioco. Nel terzo set Lehecka è partito bene, poi ha ceduto il vantaggio di un break. È comunque riuscito a strappare il servizio all’olandese nel nono gioco, per portarsi avanti 5-4. Chiamato a servire per il match, non ha tremato e ha firmato un’altra sorprendente vittoria, dopo quella ottenuta al primo turno con Denis Shapovalov.

Il percorso di Lehecka a Rotterdam è iniziato dalle qualificazioni e venerdì affronterà Musetti nel suo primo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore. Tra il ceco e il tennista di Carrara non ci sono precedenti.