Sono tre gli azzurri presenti nel tabellone principale del prestigioso torneo britannico: Matteo Berrettini, il campione in carica del torneo, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.

È stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 500 del Queen’s. Nel torneo britannico spicca la presenza del campione in carica Matteo Berrettini. Il numero 1 d’Italia e testa di serie numero 2 della rassegna, non avrà un esordio semplice: se la vedrà, infatti, col britannico Daniel Evans, numero 35 della classifica mondiale. In caso di successo, poi Berrettini, esattamente come nei quarti a Stoccarda, potrebbe trovarsi nuovamente di fronte Lorenzo Sonego, che però avrà il suo bel da fare al primo turno. Sfiderà, infatti, il cinque volte campione Andy Murray.

Inoltre, per i colori azzurri, ci sarà Lorenzo Musetti. Anche per il Next Gen di Carrara l’avvio sarà tutt’altro che agevole, in quanto affronterà il kazako Alexander Bublik.

Il tabellone del Queen’s è guidato da Casper Ruud, recente finalista al Roland Garros. Il norvegese, numero 6 al mondo, al primo turno sfiderà la wild card cassalinga Ryan Peniston, numero 197 del ranking mondiale.

IL TABELLONE COMPLETO – ATP 500 QUEEN’S

Ruud (1) vs Peniston (WC)

F.Cerundolo vs Martinez

Brooksby vs Krajinovic

Qualificato vs Schwartzman (5)

Fritz (4) vs Draper (WC)

Qualificato vs Qualificato

Musetti vs Bublik

Broady (WC) vs Cilic (7)

Opelka (8) vs de Minaur

Ramos-Vinolas vs Davidovich Fokina

Qualificato vs van de Zandschulp

Dimitrov vs Norrie (3)

Shapovalov (6) vs Paul

Tiafoe vs Wawrinka (PR)

Murray (SE) vs Sonego

Evans vs Berrettini (2)