Al termine della miglior prestazione della settimana, lo spagnolo vola in finale nel torneo del Queen’s e contro Alex De Minaur andrà a caccia del suo primo titolo sull’erba
Sarà Carlos Alcaraz l’avversario di Alex De Minaur nell’ultimo atto del Cinch Championships, il torneo ATP 500 che si sta disputando sull’erba del Queen’s di Londra. Se l’australiano aveva superato Holger Rune in apertura di programma con lo score di 6-3 7-6(2), lo spagnolo si è imposto con il punteggio di 6-3 6-4 su Sebastian Korda dopo un’ora e 23 minuti di gioco al termine di quella che è senza dubbio la miglior prestazione della settimana per il ventenne di Murcia.
Alcaraz conquista così la sua prima finale in carriera sull’erba e contro De Minaur andrà a caccia anche del suo primo titolo sui prati e dell’undicesimo della carriera.
Un successo permetterebbe allo spagnolo di ritornare anche in vetta al ranking mondiale, sorpassando di nuovo Novak Djokovic in quella che si prospetta una sfida bellissima sino alla fine della stagione.