Il piemontese si regala la sfida con Alexander Zverev, dopo la grande prestazione con la quale ha superato il numero 4 del seeding
Lorenzo Sonego cancella la sconfitta subita pochi giorni fa a Rotterdam e si prende la rivincita contro Felix Auger-Aliassime. Grazie ad una prestazione da incorniciare, soprattutto al servizio con il quale ha perso solamente 8 punti in tutta la partita, il piemontese ha superato la testa di serie numero 4 del tabellone con il punteggio di 7-6(4) 6-4 dopo un’ora e 54 minuti di gioco, centrando così l’accesso ai quarti di finale del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo ATP 500 in corso di svolgimento sul cemento della città degli Emirati.
A decidere un primo set equilibratissimo, nel quale Sonego si era trovato anche a due punti dal chiudere nel decimo gioco, è inevitabilmente stato il tie-break. Il primo mini-break è stato in favore dell’azzurro, che ha poi perso il vantaggio nel nono gioco; sul 4-5 e servizio però, Auger-Aliassime ha pagato un’ingenuità e alla fine ceduto il parziale d’apertura. Nel secondo set, decisivo invece il break messo a segno dell’azzurro nel settimo gioco alla terza occasione di break della partita. Sonego ha quindi chiuso la partita, con un’incredibile rendimento dell’89% di punti vinti con la prima in campo.
Bissando il buon match giocato all’esordio contro Marc-Andrea Huesler, l’azzurro guadagna dunque i quarti di finale del torneo, dove affronterà Alexander Zverev, vittorioso su Cristopher O’Connell per 7-5 6-4. Il tedesco ha vinto l’unico precedente.