Il serbo si è imposto in due set e ha concesso pochissimo al servizio, in quella che è finora la migliore prestazione della sua settimana
Solamente un anno fa Novak Djokovic, al ritorno in campo a Dubai dopo la mancata partecipazione agli Australian Open era stato sconfitto da Jiri Vesely nei quarti di finale del Dubai Duty Free Tennis Championships. Una sconfitta dolorosa, che era costata al serbo anche il primato nella classifica ATP. Ad un anno di distanza, da numero 1 indiscusso, Nole ha sconfitto Hubert Hurkacz con lo score di 6-3 7-5 dopo un’ora e 25 minuti di gioco e riconquistato, a tre anni dall’ultima volta, la semifinale dell’ATP 500 di Dubai.
Dopo le prime uscite contro Tomas Machac e Tallon Griekspoor, il serbo si è reso protagonista di quella che è finora la migliore prestazione della sua settimana contro un polacco molto ispirato al servizio. Djokovic è stato però, semplicemente, più forte del suo avversario in tutti gli aspetti del gioco e più bravo a gestire i momenti di pressione. Decisivo nel primo set un break arrivato nel quarto gioco, mentre nel secondo il serbo si è imposto strappando il servizio ad Hurkacz nel dodicesimo gioco, dopo aver recuperato da una situazione di 0-30 nel decimo.
Per un posto in finale, il numero 1 del mondo affronterà il vincitore della sfida tra Daniil Medvedev e Borna Coric.