Le parole del russo dopo la vittoria nella finale di Dubai, che gli è valsa il 18° titolo della carriera, il terzo consecutivo in tre settimane

Con la vittoria su Andrey Rublev nella finale del Dubai Duty Free Tennis Championships, Daniil Medvedev ha confermato di essere davvero in grandissima forma conquistato il suo terzo titolo consecutivo dopo i trionfi di Rotterdam e Doha. “Non ho mai vinto tre tornei di fila e il fatto che ci sia riuscito dimostra quanto è fantastico il tennis ha detto il russo in conferenza stampa –. Dopo aver perso contro Korda a Melbourne ero bloccato, non sapevo come avrei potuto cambiare le cose. Ricordo di aver avvicinato un tennista russo prima della mia partita contro Davidovich Fokina e chiedergli come sarei potuto uscire da quel momento. Mentre dico questo, sono sicuro che se perdo a Indian Wells sentirò la mia fiducia scomparire completamente. In questo momento mi sento invincibile e voglio approfittarne per vincere più partite possibili, mi piacerebbe battere il mio record stagionale di titoli vinti (quattro, nel 2019 e nel 2021, ndr)“.

Il numero 6 del mondo ha anche sottolineato: “Il mio unico obiettivo quando scendo in campo è vincere e penso di aver trovato la strada giusta. So che i miei avversari pensano che servire all’esterno e chiudere al volo sia una buona tattica contro di me, vedendomi in svantaggio così lontano, ma io leggo le loro intenzioni e prevedo, so che posso colpire bene da lì. È tutto un gioco mentale, ecco cos’è il tennis“.