L’altoatesino vince all’esordio sulla terra rossa catalana e raggiunge Yoshihito Nishioka agli ottavi; il perugino si arrende ad un buon Francisco Cerundolo
Inizia con il piede giusto l’avventura di Jannik Sinner nel Barcelona Open Banc Sabadell, torneo ATP 500 che si sta disputando sui campi in terra rossa del Real Club Tenis Barcelona-1899. All’esordio nella rassegna spagnola, l’altoatesino si è imposto su Diego Schwartzman con lo score di 6-2 6-4 dopo un’ora e 41 minuti di gioco e bissato il successo che era maturato con il ritiro dell’argentino la scorsa settimana a Monte-Carlo. Un primo set convincente del numero 1 d’Italia, che ha da subito messo in mostra la superiorità sull’avversario; nel secondo parziale, invece, dopo essersi portato sul 4-2, Sinner ha perso il break di vantaggio e poi anche rischiato di ritrovarsi sotto 4-5, prima di strappare nuovamente il servizio all’argentino e chiudere poi con la sua battuta.
L’azzurro accede dunque agli ottavi di finale, dove affronterà Yoshito Nishioka, vittorioso su David Goffin per 6-1 7-5.
Finisce invece il torneo di Francesco Passaro, sconfitto al secondo turno da un ottimo Francisco Cerundolo, che si è imposto con un doppio 6-2 in appena 69 minuti di gioco.