Il serbo con qualche difficoltà supera Karen Khachanov, il russo domina Roberto Bautista-Agut; nella mattinata Rublev e Tsitsipas avevano battuto rispettivamente Adrian Mannarino e Hubert Hurkacz
Tutto come da pronostico: sarà la semifinale più attesa a decretare un finalista dell’Astana Open, torneo ATP 500 che si sta disputando sul cemento indoor della capitale kazaka. Ad affrontarsi nella parte bassa del tabellone saranno Daniil Medvedev e Novak Djokovic, rispettivamente seconda e quarta testa di serie.
Il russo ha dominato la sfida con Roberto Bautista-Agut e archiviato la pratica con lo score di 6-1 6-1 in appena 66 minuti di gioco; mentre il serbo ha faticato più del previsto per imporsi su Karen Khachanov: 6-4 6-3 il risultato maturato in un’ora e 29 minuti. Un break nel decimo gioco del primo set e uno nel quarto del secondo, hanno fatto la differenza.
Nella giornata di sabato andrà dunque in scena l’undicesimo atto della rivalità tra Djokovic e Medvedev, con il serbo avanti 6-4 nei precedenti.
Nella parte alta del tabellone, saranno invece Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev a sfidarsi per un posto in finale. Il greco, terza testa di serie, ha avuto la meglio su Hubert Hurkacz in un’ora e 48 minuti di gioco, con lo score di 7-6(8) 6-3, riuscendo anche ad annullare 5 set point nel tie-break.
In soli 57 minuti, il russo ha invece chiuso il match con Adrian Mannarino, terminato con il risultato di di 6-1 6-2.
Perfetta parità nei precedenti.