Per la terza volta in carriera, il diciottenne pesarese giocherà il tabellone principale di un torneo del circuito maggiore

Luca Nardi conquista l’accesso al tabellone principale dell’Hamburg European Open, torneo ATP 500 che si disputa sui campi in terra rossa di Amburgo. Nel turno decisivo delle qualificazioni, il diciottenne pesarese ha sconfitto in un’ora e 21 minuti di gioco, il lituano Ricardas Berankis, con lo score di 7-5 6-2. Per la terza volta nella sua giovane carriera, il Next Gen azzurro prenderà parte al main draw di un torneo del circuito maggiore, dopo aver partecipato all’ATP 250 di Anversa nel 2020 e, da wild-card, agli Internazionali BNL d’Italia di quest’anno. In entrambe le occasioni, il numero 174 del mondo uscì sconfitto all’esordio.

Eliminato invece Riccardo Bonadio, che dopo aver battuto Alexey Vatutin al primo turno di qualificazioni, si è arreso al colombiano Daniel Elahi Galan, terza forza del seeding, con il punteggio di 7-5 6-1.

Nardi si aggiunge quindi ai già presenti Lorenzo Musetti, il quale al primo turno affronterà Dusan Lajovic, e Fabio Fognini, che ad Amburgo trionfò nel 2013 e che esordirà invece contro Aljaz Bedene.