Dopo l’interruzione avvenuta nella giornata di mercoledì sul risultato di 6-3 1-4 in favore dello slovacco, il carrarino completa la rimonta e guadagna la sfida con Djere

Lorenzo Musetti vola ai quarti di finale dell’Hamburg European Open, il torneo ATP 500 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Amburgo. Il carrarino, che nella rassegna tedesca difende il titolo dello scorso anno si impone su Jozef Kovalik con lo score di 3-6 6-2 6-4 dopo 2 ore e 7 minuti di gioco. La testa di serie numero 3 del tabellone si trovava in svantaggio di un set ed era riuscito a portarsi avanti 4-1 nel secondo prima che il gioco venisse interrotto per oscurità nella giornata di mercoledì. Al rientro in campo, Musetti ha prima chiuso il secondo parziale per pareggiare il conto dei set e poi ha avuto la meglio nella frazione decisiva mettendo a segno una serie di 3 giochi consecutivi dopo essersi trovato in svantaggio di un break sul 3-4.

Nei quarti di finale, l’azzurro affronterà Laslo Djere, che ha vinto 5 delle sette precedenti sfide disputate con Musetti.