Nel match vinto dall’azzurro al primo turno dell’Hamburg European Open, un punto contestato durante il tie-break del terzo set ha portato ad un’accesa discussione a rete

Fabio Fognini ha conquistato l’accesso al secondo turno dell’Hamburg European Open, battendo, dopo una battaglia durata 2 ore e 26 minuti, Aljaz Bedene con lo score di 6-3 3-6 7-6(5). Il nono match vinto su dieci confronti diretti contro lo sloveno, ha permesso a Fognini di conquistare un traguardo leggendario: è infatti arrivata la vittoria numero 400 a livello ATP. I festeggiamenti dell’azzurro sono stati però “macchiati” da un’acceso litigio, che si è consumato a rete e poi nei pressi della giudice di sedia nel post partita.

Dopo la stretta di mano, Bedene ha infatti iniziato una discussione nei confronti dell’azzurro, a causa di un segno contestato sull’1-1 del tie-break decisivo: lo sloveno sosteneva infatti che una sua prima di servizio fosse stata erroneamente chiamata out, scontrandosi però con il parere della giudice di sedia e dello stesso Fognini; sulla seconda di servizio è poi arrivato il doppio fallo, che ha permesso al ligure di portarsi avanti di un mini-break.

La discussione è andata avanti per qualche minuto prima che ad intervenire, con l’intento di placare gli animi, fosse il supervisor.

IL VIDEO DELLA DISCUSSIONE