Attraverso un post pubblicato sui suoi profili social, il greco ha detto di non aver ancora superato il problema alla spalla accusato dopo gli Australian Open
Bisognerà attendere ancora un po’ per rivedere Stefanos Tsitsipas in campo, dopo la finale persa contro Novak Djokovic agli Australian Open. Il numero 3 del mondo ha infatti annunciato, attraverso un post pubblicato sui suoi profili social, il forfait dall’Abierto Mexicano Telcel, il torneo ATP 500 in programma sul cemento di Acapulco dal 27 febbraio al 4 marzo.
Queste le sue parole: “Cari fan e sostenitori, è con grande delusione che devo annunciare il mio ritiro dall’Abierto Mexicano de Tennis 2023 ad Acapulco a causa di un infortunio alla spalla riportato dopo gli Australian Open. Il Messico è una delle mie destinazioni preferite al mondo e ho sempre apprezzato l’opportunità di competere in questo prestigioso torneo. Sono incredibilmente grato per il supporto che ho ricevuto dai fan in Messico negli ultimi due anni. Il vostro incrollabile sostegno è stato per me un’enorme fonte di ispirazione e motivazione, e sono davvero grato per tutto l’incoraggiamento e la gentilezza che mi avete mostrato. Sebbene questa battuta d’arresto sia deludente, scelgo di concentrarmi sugli aspetti positivi. Userò questo tempo per riposare, riprendermi e tornare più forte che mai. Continuerò a lavorare sodo e ad impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi e sono fiducioso che avrò molte più opportunità per competere in Messico in futuro. Voglio augurare buona fortuna a tutti gli atleti che parteciperanno all’Abierto Mexicano de Tennis. So che daranno vita a uno spettacolo incredibile per i fan, e io li tiferò da lontano. Grazie ancora per il vostro supporto e comprensione. Non vedo l’ora di tornare presto in Messico e di gareggiare davanti ai migliori fan del mondo“.