Le parole dello statunitense dopo l’epica vittoria nel derby con Fritz che gli ha regalato l’accesso alla finale dell’Abierto Mexicano Telcel
Al termine di una partita incredibile, la più lunga nella storia del torneo, Tommy Paul ha conquistato l’accesso ai quarti di finale dell’Abierto Mexicano Telcel. Nel derby a stelle e strisce con Taylor Fritz, Paul si è imposto con il punteggio di 6-3 6-7(2) 7-6(2) dopo 3 ore e 29 minuti di gioco dopo aver avuto molti problemi fisici e aver visto anche il suo avversario dall’altra parte della rete alle prese con più di qualche difficoltà: “La partita di oggi è stata una tortura, ho iniziato a stare male nel terzo set, per fortuna anche lui aveva dei problemi. È stata una delle partite più pazze che abbia mai giocato. In questo momento, ciò che mi allontana dalla top-10 è la costanza necessaria per giocare bene ogni settimana. Penso di aver fatto molti progressi in questo aspetto” – detto Paul in conferenza stampa.
Un successo importante che dà tanta fiducia allo statunitense: “È una sensazione incredibile vincere questa partita, la verità è che non potrei essere più felice. Ho attraversato molte difficoltà durante la partita, il mio stomaco ha iniziato a farmi molto male, ma il fatto che sia riuscito a recuperare mi dà un’enorme fiducia. Questi tipi di partite sono ciò di cui ho bisogno per dimostrare a me stesso che posso raggiungere i miei obiettivi per questa stagione: entrare nella top-10 e vincere più titoli“.
In finale, Paul se la vedrà con Alex de Minaur, che ha invece sconfitto Holger Rune per 3-6 7-5 6-2. Sarà la possibilità per l’americano, già certo del suo best ranking alla posizione numero 18 della classifica ATP, di conquistare il secondo titolo della sua carriera dopo il trionfo di Stoccolma 2021.