Il programma di oggi, mercoledì 24 agosto, dell’ATP 250 statunitense: andranno in scena gli ottavi di finale e per i colori azzurri spicca l’impegno di Lorenzo Sonego, che nella tarda serata italiana sfiderà Maxime Cressy.
Analizziamo il programma di mercoledì 24 agosto dell’ATP 250 di Winston-Salem, ultima rassegna prima degli Us Open. È il giorno degli ottavi di finale nel singolare e per i colori azzurri spicca l’impegno di Lorenzo Sonego. Quest’ultimo, dopo aver battuto Alejandro Tabilo al secondo turno, nella tarda serata italiana (non prima delle 23) sul Centrale (Stadium) sfiderà per la prima volta in carriera uno dei principali favoriti al successo finale, la quarta testa di serie Maxime Cressy. Sarà, quindi, tutt’altro che semplice per il tennista torinese centrare il quinto quarto di finale a livello ATP nel 2022.
Sullo Stadium, poi, oltre al match fra l’azzurro e il big server americano, ci sarà la sfida fra Richard Gasquet e Steve Johnson, che aprirà il programma dalle 21. Successivamente, nel terzo incontro di giornata saranno protagonisti Dominic Thiem e Jack Draper (tredicesima testa di serie. Infine, in piena nottata italiana, scenderanno in campo Ilya Ivashka (testa di serie numero 11) e il qualificato Marc-Andrea Huesler.
Fra gli italiani c’è anche da segnalare Simone Bolelli, che, sul Court 2 in coppia con Marcelo Melo, sfiderà Ariel Behar e Gonzalo Escobar per un posto in semifinale.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL 24 AGOSTO – ATP 250 WINSTON-SALEM
Stadium
A partire dalle 21:00
Johnson vs Gasquet
Non prima delle 23:00
Sonego (14) vs Cressy (4)
Non prima dell’01:00
Thiem (WC) vs Draper (13)
Ivashka (11) vs Huesler (Q)
Court 2
A partire dalle 21:00
Bolelli/Melo vs Behar/Escobar
Ramos-Vinolas (8) vs Mannarino
Munar (15) vs van de Zandschulp (2)
Court 3
A partire dalle 21:00
Mektic/Pavic (1) vs Nys/Zielinski
Kubler (Q) vs Djere
Monteiro vs Bonzi (10)