Il torinese passa all’esordio nel derby con il siciliano, che ha anche avuto la possibilità di portare la partita al terzo. Ai quarti di finale sfiderà Jaume Munar
Buona la prima per Lorenzo Sonego al Plava Laguna Croatia Open Umag, il torneo ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Umago. Accreditato come testa di serie numero 2 del tabellone principale, il torinese si è imposto nel derby con Marco Cecchinato con il punteggio di 6-1 7-6(7) dopo un’ora e 35 minuti di gioco. Una vittoria che permette a Sonego di raggiungere i quarti di finale della rassegna croata, dove se la vedrà con Jaume Munar che per 6-4 6-3 ha chiuso la partita con Fabian Marozsan.
È stato un primo set a senso unico quello del derby a tinte azzurre che ha illuminato la serata del Goran Ivanisevic Stadion, con Sonego bravo a sfruttare le tante difficoltà iniziali di Cecchinato. Il siciliano ha però cambiato decisamente passo nel secondo set quando è riuscito a recuperare il break di svantaggio e ad approdare al tie-break. Ancora in svantaggio 3-1 nel tredicesimo gioco, Cecchinato ha cambiato passo e si è procurato un set point. Freddissimo Sonego ad annullarlo con un dritto sulla riga, ha poi chiuso la partita alla seconda occasione utile e conquistato l’accesso ai quarti di finale dell’ATP 250 di Umago.